Guida all'acquisto - Vivaio Degl'Innocenti
Pagamento
Il pagamento non è immediato, al momento della conferma è possibile selezionare la modalità di pagamento preferita ma che può comunque essere cambiata successivamente; una volta inviato l'ordine faremo un controllo in vivaio per l'effettiva disponibilità della merce, una volta ricevuta la nostra mail sarà possibile procedere al pagamento tramite link che invieremo dopo vostra conferma scritta dell'ordine.
Spedizione
Per effettuare al meglio ogni spedizione, confezioniamo ogni pacco con grande cura. Ricorriamo esclusivamente a consegne veloci, in modo da limitare al minimo lo stress per le piante.
Gli articoli verranno affidati al corriere dal lunedì al giovedì, per pagamenti ricevuti dal giovedì alla domenica la spedizione verrà effettuata la settimana successiva. In estate, per evitare che le piante subiscano stress dovuto al caldo, i tempi di evasione possono essere differenti.
Il sito imposta un importo standard di € 19,50 che potrà essere minore, uguale o maggiore in base al volume ed al peso dell'ordine, questo verrà calcolato in fase di controllo e comunicato nella nostra e-mail di conferma.
Confezioni e vasi
Ogni tipo di pianta è collocata in un vaso di dimensioni differenti, a seconda del tipo, che verranno comunicati nella conferma di ordine.
Cura delle piante
Riproduciamo direttamente dalle madri piante di cui disponiamo o da quelle che acquistiamo come nuove varietà, partendo anche dai semi o dalle talee o da giovani piante da ricoltivare tutte le piante in vendita.
Tutte le nostre piante sono coltivate in modo da utilizzare al minimo (ed in alcuni casi anche per niente) i prodotti chimici, siano essi disinfettanti o concimi, poiché privilegiamo l’utilizzo di prodotti biologici ed organici.
Ad eccezione di quelle varietà che, dato il clima di Firenze, necessitano di un ricovero in serra temperata (+ 5°) durante l’inverno, tutte le altre rimangono all’aperto tutto l’anno o con una minima protezione, tale comunque da non forzarne la crescita.
Danneggiamenti del pacco
Nel remoto caso i cui dovessi ricevere un pacco danneggiato, ti invitiamo comunque al ritiro della spedizione. Per segnalare il problema, dovrai scrivere sul bollettino del corriere “La merce viene ritirata con riversa poiché danneggiata”; in tal modo potremo richiedere il rimborso alla società di spedizione ed inviare nuovamente i prodotti che ci hai richiesto, in caso contrario non sarà possibile effettuare il rimborso.